Andrea Ercole

andrea ercoleNato ad Asti nel 1963, da una famiglia di costruttori, decide di proseguire l’attività paterna.
Si laurea in Ingegneria Civile – Edile presso il Politecnico di Torino nel 1988 e, dopo essersi iscritto all’Ordine degli ingeneri della Provincia di Asti, inizia a esercitare la libera professione nello studio professionale ‘Architetti Associati’ di Asti, svolgendo principalmente l’attività di calcolo e disegno strutturale, ma occupandosi anche di Urbanistica e Architettura tecnica.

Nel 2001 inizia a collaborare con lo studio BCN degli architetti Burroni, Catrambone, Narbonne, occupandosi di Urbanistica e progettazione architettonica e strutturale.
Nel 2005 entra a far parte, come associato, dello studio SE-arch Progetti, con gli architetti Catrambone, Ramello, Burroni e Narbonne.

Fra il 2005 ed il 2010 partecipa alla progettazione ed alla direzione dei lavori architettonica ed alla progettazione e direzione dei lavori strutturale di numerosi edifici commerciali, direzionali e residenziali, insieme agli altri soci dello studio e partecipa ad alcuni concorsi di architettura con gli altri membri dello studio.

Nel 2011 è tra i fondatori dell’associazione Parcstudio dove prosegue la sua attività professionale in campo architettonico e strutturale.

andrea.ercole@parcstudio.it